Procedure operative e manutenzione della macchina di rivestimento banner

- May 21, 2018-

Prima di utilizzare la macchina per rivestimento banner, è necessario completare alcuni preparativi. Tra questi, è necessario verificare se la pressione di alimentazione dell'aria dell'apparecchiatura è normale, controllare se i componenti sono puliti e intatti e controllare se le porte del forno e i pulsanti e gli interruttori del quadro elettrico sono in condizioni normali. Successivamente, i componenti della macchina per il rivestimento di banner, la pompa, la testa di spruzzo e il serbatoio di miscelazione devono essere installati come richiesto.

Se i controlli sopra riportati sono confermati come normali, la macchina per rivestimento banner può essere attivata per il funzionamento. All'avvio della macchina, aprire lentamente la valvola principale dell'alimentazione dell'aria compressa per assicurarsi che la pressione totale sia superiore a 0,5 MPa. Quindi avviare la pompa di circolazione della caldaia dell'olio. Dopo 10 minuti di circolazione, accendere l'impianto di riscaldamento. La temperatura dell'olio richiede 160 ° C e conferma il quadro elettrico. "Interruttore di servizio protezione pressione positiva" è in posizione "spento". Il ventilatore a pressione positiva viene quindi messo in funzione per il lavaggio dell'aria.

Durante il funzionamento della macchina per rivestimento banner, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti: in primo luogo, quando il liquido di rivestimento viene lavorato, deve essere eseguita una ventilazione sufficiente in anticipo e devono essere indossati dispositivi di protezione; in secondo luogo, il coperchio di sicurezza non deve essere rimosso. Eseguire il dispositivo di alimentazione del liquido di rivestimento; In terzo luogo, evitare di graffiare la parte anteriore dell'ugello dello stampo della fessura e il rotolo C durante il funzionamento, altrimenti inciderà sulla qualità del rivestimento; In quarto luogo, non toccare il substrato e la punta dell'ugello quando il substrato viene trasportato per evitare feriti.

Allo stesso tempo, durante il funzionamento della macchina per il rivestimento di striscioni, occorre prestare attenzione anche alle ispezioni regolari. Durante questo processo, dobbiamo prestare attenzione alla pulizia dell'ugello e al funzionamento del rullo di pressione del dispositivo di avvolgimento. Allo stesso tempo, ogni turno dovrebbe controllare lo stato della cinghia, il rullo di pressione, il filtro e la trachea, e fare rifornimento e mantenere la posizione richiesta.

Infine, sono necessari una corretta manutenzione e manutenzione dopo il completamento del lavoro. In circostanze normali, l'olio per cuscinetti a rulli C del gonfalone deve essere sostituito una volta ogni sei mesi e la quantità di olio deve essere controllata regolarmente. In secondo luogo, dobbiamo prestare attenzione allo statore della pompa in base all'utilizzo della situazione dovrebbe essere prontamente sostituito o mantenuto. Inoltre, il personale deve pulire regolarmente il filtro della linea dell'aria compressa. Inoltre, il filtro non tessuto della macchina di rivestimento per banner di sostituzione deve essere pulito in base all'utilizzo.

http://www.xindoumachine.com/