Macchina per il rivestimento dei tappeti

- Dec 23, 2017-

Introduzione al processo della macchina di rivestimento del tappeto

Il processo di incollaggio della macchina per il rivestimento dei tappeti è il seguente:

Adesivo su un solo lato: moquette → adesivo su un solo lato → essiccazione → cottura → rotolo.

Supporto di juta: moquette → colla a un solo lato → pre-cottura → seconda colla → rivestimento in tessuto di iuta → pressione → essiccazione per cottura in forno → rotolo.

Supporto in schiuma: moquette → adesivo su un lato → pre-essiccazione → schiuma rivestita → asciugatura → cottura a forno → rotolo.
1, dimensionamento su un solo lato

Sola sul lato singolo del tappeto è principalmente per fissare il mucchio di fibra, la stabilità delle dimensioni, rigidità, non scivolare e così via. Incollare con il processo generale di rivestimento del tessuto utilizzando raschietto simile. Il tappeto viene lavorato con la parte anteriore rivolta verso l'alto. L'adesivo nel pozzetto viene applicato al tappeto dal rullo di dip e uno strato più spesso viene applicato sul retro. L'adesivo in eccesso viene raschiato dal raschietto e riportato alla coppa.

2, supporto di juta

Metodo di incollaggio tappeto tufting comunemente usato metodo di supporto a doppio strato, dopo la prima colla, il tappeto di backup, tenter dai due lati della tensione tappeto, dopo pre-cottura, con un dispositivo raschietto per la seconda volta Colla, presso il Nello stesso momento in cui si alimenta un panno di iuta, il rullo di pressione salverà il panno premuto sul tappeto, per asciugare e cuocere.

3, supporto in schiuma

Tappeto dopo la prima colla, e quindi rivestito di schiuma adesiva schiumato può essere formato.

La colla a schiuma può essere utilizzata quando la macchina schiumogena meccanica, l'adesivo e altri componenti verranno pompati nel miscelatore, miscelato con aria compressa, nel dispositivo a schiuma.

Metodo di rivestimento con metodo del rullo raschiato, il vantaggio del processo di colla, una volta che il coagulo appare sul rullo, il rullo raschiante può essere raffreddato e ruotato per facilitare la pulizia della condensa. La quantità di colla viene controllata regolando la posizione su e giù del rullo.

Il tappeto incollato è pre-cotto nella regione infrarossa del gas per accelerare la coagulazione del lattice di schiuma e infine curata dalla cottura.

4, condizioni di processo

Il processo principale del tappeto di gomma che elabora colla e cottura. Richiede uno spessore costante per evitare che il materiale fuoriesca dalla parte anteriore del tappeto. Il tappeto agugliato deve essere accuratamente asciugato dopo essere stato incollato, e il tappeto trapuntato deve essere ridimensionato una seconda volta senza dover essere molto asciutto per aumentare la coesione tra gli strati secondari.

Controllo della temperatura del forno di cottura a 160-170 ℃, la temperatura effettiva sul tappeto 140-150 ℃, tempo di cottura di circa 10 minuti.http: //www.xindoumachine.com/