Processo di rivestimento del tessuto

- Jan 06, 2018-

Il metodo di rivestimento del tessuto deve essere selezionato in base ai requisiti del prodotto, i metodi comuni di rivestimento del tessuto sono i seguenti:

blob.png

 

Metodo a secco

Questo metodo è un processo tradizionale, il metodo è relativamente semplice, purché l'agente di rivestimento sia diluito con solvente o acqua alla concentrazione richiesta e aggiunga i prodotti chimici e i coloranti necessari soprannominato l'impasto di rivestimento, con un rivestimento spalmato uniformemente rivestito sul tessuto , E poi essiccato, cotto, il solvente o l'evaporazione dell'acqua, il substrato per formare un film resistente. Il processo è il seguente: rotolo di tessuto 一 rivestimento 一 asciugatura 一 pressione di rotolamento (o copia) 一 raffreddamento 一 rotolo finito.

 

 

Metodo bagnato

Sciogliere l'agente di rivestimento (come il poliuretano) con dimetilformammide (DMF) per formare un impasto di rivestimento, e dopo il rivestimento, immergerlo in acqua per formare un film di coagulazione. Poiché DMF può essere immiscibile con l'acqua, DMF si dissolve in acqua e il poliuretano non si dissolve in acqua, la concentrazione aumenta rapidamente e infine si deposita sul tessuto di base.

Durante la solidificazione del rivestimento, a causa dell'effetto della membrana semipermeabile, DMF emanava drasticamente dal poliuretano, risultando in micropori di canale perpendicolari alla superficie della membrana. Pertanto, la superficie del film polimerico è porosa e se il diametro delle micro larve L è controllato entro 0,5 - 5 um, il tessuto impermeabile può essere reso traspirante, impermeabile e permeabile all'umidità. Processo di rivestimento a umido come segue: rotolo di tessuto 一 rivestimento 一 impregnazione solidificato in soluzione acquosa 一 essiccazione 一 raffreddamento 一 rotolo finito.

 

Metodo di fusione

È la resina termoplastica come rivestimento riscaldante agente di rivestimento sul panno base, stand-by, rullo di pressatura a caldo o pressatura a caldo del ferro, l'originale rivestito sul punto di tessuto di base, lineare o mesh si fonde di nuovo, legato al tessuto in lavorazione, comunemente usato per legare il rivestimento. Il processo a seconda del metodo di rivestimento, il comune sono i seguenti:

1) metodo di spolveramento. È la resina in polvere con dispositivo vibrante elettromagnetico, la polvere si distribuisce uniformemente sulla superficie del tessuto e quindi senza contatto con il forno (o tubo a infrarossi) per il fissaggio. Questo metodo comunemente usato agente di rivestimento di etilene vinil acetato, indicato come trattamento di rivestimento di EVA.

2) metodo del punto di polvere. È rivestito da due rulli caldi e da una combinazione di rulli per incisione. La parte superiore del rullo per incisione ha un agente di rivestimento e un raschietto. La resina cade nella scanalatura del rotolo di incisione. Dopo essere stato riscaldato dal rullo, la temperatura superficiale del tessuto può raggiungere 160-180 ° C e la polvere viene completata al momento del contatto con il trasferimento del punto del rotolo di incisione. Controllo della temperatura del rullo di riscaldamento a 160-240 ℃, temperatura di trasferimento polvere di nylon di circa 55 ℃, polvere di polietilene a circa 95 ℃.

http://www.xindoumachine.com/