Rivestimento ignifugo

- Sep 06, 2019-

I tessuti utilizzati nella vita quotidiana delle persone sono principalmente lavorati con fibre naturali, fibre sintetiche e fibre sintetiche. Sono infiammabili o combustibili. Una volta acceso, il fuoco si diffonderà rapidamente e facilmente causerà gravi danni alla vita e alle proprietà delle persone.


Per prevenire gli incendi, l'uso di tessuti ritardanti di fiamma può indebolire le condizioni di combustione, ritardare la propagazione degli incendi e le persone hanno il tempo di evacuare o prendere misure per spegnere gli incendi.


La finitura ignifuga dei tessuti si riferisce al processo in cui i ritardanti di fiamma vengono applicati al tessuto mediante legame fisico (adsorbimento, deposizione, adesione) o chimico. Il tessuto ignifugo non può essere innescato dal fuoco aperto, il che riduce la velocità di propagazione della fiamma e prestazioni di combustione. Dopo aver rimosso la fonte di fuoco, il tessuto non si brucerà e il tempo di combustione sarà ridotto. Inoltre, il calore totale rilasciato nel processo di combustione verrà ridotto per formare uno strato di carbonio più spesso.


In base al modo in cui i ritardanti di fiamma vengono introdotti nei tessuti, i metodi di fabbricazione dei ritardanti di fiamma possono essere suddivisi nei seguenti tipi:

Tipo di rivestimento, Tipo di immersione, Tipo di microcapsule, Metodo di post-trattamento delle fibre.


XINDOU si concentra sullo sviluppo del tipo di rivestimento e immersione.


Tipo di rivestimento:

Il ritardante di fiamma viene aggiunto all'adesivo di rivestimento, che viene steso sul tessuto con una lama di rivestimento. Il ritardante di fiamma è fissato sul tessuto attraverso l'effetto adesivo della resina, ottenendo l'effetto ritardante di fiamma.


Tipo di immersione:

Si riferisce alla percentuale di ritardante di fiamma investita in base al peso del tessuto. Dopo aver preparato la soluzione di finitura, il tessuto viene immerso per un certo periodo di tempo a temperatura fissa, quindi disidratato ed essiccato. Il vantaggio del metodo di immersione è che il ritardante di fiamma viene distribuito uniformemente sul tessuto.


https://www.xindoumachine.com/