Conoscenza della manutenzione della macchina stenter per il riscaldamento di aria calda tessile

- Jun 20, 2019-

In circostanze normali, ogni volta che la macchina per il riscaldamento con aria calda per uso tessile è in funzione per un periodo di tempo, deve essere lubrificata e mantenuta. Allo stesso tempo, a causa delle diverse lunghezze operative, le misure specifiche adottate non sono le stesse. In generale, dopo che la macchina stenter per la produzione di aria calda per il settore tessile ha funzionato per 60 ore, lo staff ha bisogno di aprire le piastre di copertura sul compartimento del riscaldamento per pulire e lubrificare le parti meccaniche della trasmissione.

 

Principalmente si riferisce alla pulizia della catena principale e degli ingranaggi della macchina stenter per la produzione di aria calda tessile, e quindi alla lubrificazione dell'albero del cambio e di altri componenti operativi. Quando il tempo di lavoro dell'attrezzatura supera le cento ore, il personale deve aprire il coperchio del compartimento del riscaldamento per l'ispezione, principalmente per verificare i dettagli dei fili, dei circuiti, dei tubi di riscaldamento e delle parti di collegamento.

 

Inoltre, dal momento che la macchina stenter per la produzione di calore ad aria calda per i tessuti è un dispositivo di riscaldamento elettrico, quando viene elaborato il tessuto in fibra chimica, può essere generata elettricità statica elevata a causa di fattori quali l'ambiente, l'aria e l'umidità. Per garantire la sicurezza, assicurarsi che il corpo sia installato con un filo di messa a terra affidabile. Allo stesso tempo, va notato che il diametro del filo di messa a terra non deve essere di 3 millimetri quadrati. Inoltre, le riparazioni o le ispezioni non devono essere eseguite durante il funzionamento dell'apparecchiatura di stenter per evitare ustioni.

 

Dopo aver ricordato a tutti, si dovrebbe prestare attenzione alla temperatura della stenter per la produzione di aria calda tessile durante il lavoro quotidiano. Se la temperatura supera i 240 ° C, potrebbe causare una fiamma libera. Pertanto, non è consentito posizionare materiali infiammabili ed esplosivi attorno alla macchina di decantazione e i relativi strumenti di estinzione devono essere preparati nello stesso momento. www.xindoumachine.com