Norme di sicurezza e trattamento impermeabile delle macchine per rivestimento tessile

- Jun 07, 2018-

La macchina per rivestimento tessile deve spruzzare la parte del rivestimento durante il processo operativo. Durante l'operazione, è necessario distribuire la polvere in modo uniforme sulla paletta e azionare efficacemente il dispositivo di soffiaggio per puntarlo al momento dell'operazione. Tra il punto e l'eccesso di polvere che soffia soffia via.

 

Quando viene utilizzata la camera di rivestimento della macchina per rivestimento tessile, questa parte viene effettivamente suddivisa in tre zone in base all'impostazione della temperatura. Durante l'operazione, l'acqua trasferita sulla paletta sul panno di base viene asciugata. Questo farà aderire saldamente la pasta al tessuto di base. Questa sezione generalmente utilizza il riscaldamento elettrico e il metodo di riscaldamento ad olio elettrico, composto principalmente da elementi riscaldanti, circolazione di aria calda e sistemi di rimozione dell'umidità.

 

Raffreddamento e avvolgimento delle macchine per rivestimento tessile, in una certa misura, il rivestimento viene essiccato e quindi raffreddato mediante un tamburo di raffreddamento ad acqua in acciaio inossidabile e infine laminato. Parti di controllo pneumatico ed elettrico: componenti pneumatici, quadri elettrici, interruttori di aria, relè, convertitori di frequenza, indicatori di corrente e tensione, temperatura, strumenti di controllo della velocità. Dal processo di svolgimento al processo di avvolgimento, la sincronizzazione della velocità viene raggiunta e ogni processo può essere regolato con precisione.

 

Il macchinario di rivestimento tessile è adatto per il trattamento di rivestimento di tessuti piani come nylon, nylon filato, poliestere e altri tessuti, nonché lo stent gommato e graffiato del tessuto di gomma. Dopo che il tessuto generale è stato trattato con acqua, non può essere utilizzato solo come attrezzatura da pioggia, tende, ecc. Può anche abbattere i tessuti con buon vento e calore. La macchina può essere utilizzata per la plastica e la colorazione in base a diversi processi e modificando l'angolo del bordo del coltello.

 

Procedure di sicurezza per macchine per rivestimento tessile

 

1. Scopo: specificare i requisiti per la sicurezza operativa della macchina di rivestimento, per garantire la sicurezza personale dell'operatore e il normale funzionamento dell'apparecchiatura. Questo regolamento è stato appositamente formulato.

2. Campo di applicazione: applicabile a tutti gli operatori della macchina di rivestimento.

 

3 passaggi:

 

3.1 Al termine dell'igiene della stazione di rivestimento, controllare l'alimentazione, l'interruttore di circuito è normale, nessun solvente, versato sulla scatola elettrica, filo e altre fonti pericolose;

 

3.2 Durante la preparazione del nastro adesivo, quando si estrae il telaio A o il furgone, è necessario guidare secondo il percorso prescritto;

 

3.3 Indossare il panno guida il più lontano possibile quando la macchina è ferma. Se è necessario indossare il panno durante il funzionamento della macchina, la velocità deve essere controllata entro 10y / min. Prestare particolare attenzione quando si indossa la guida del rullo di raffreddamento, le maniche e i fermagli per abiti dovrebbero essere fissati;

 

3.4 Quando si usa la pompa, prestare particolare attenzione alla testa e le mani non raggiungono la pompa, verso il basso attraverso l'area, in modo da non colpire durante il processo di salita o di discesa;

 

3.5 Durante il funzionamento della macchina, se è presente un rullo di pressione sulla testina del rivestimento, prestare particolare attenzione per evitare sovravelocità, in modo da evitare un'eccessiva elettricità statica che genera scintille e provocare un incendio. Non è possibile colpire il rullo con una lama di ferro per evitare scintille e fuoco. Non posizionare arbitrariamente la mano su un panno ad alta velocità in modo che le mani non restino intrappolate nel rullo di pressione, con conseguenti lesioni da pressione.

http://www.xindoumachine.com/