Principio della macchina del telaio Tenter e componenti principali

- May 10, 2018-

Nella tipografia tessile e nella fabbrica di tinture, la macchina per telai a telaio è un'apparecchiatura indispensabile indispensabile. Con questo dispositivo, è possibile migliorare la qualità della superficie e la qualità intrinseca del tessuto, in modo che il tessuto si allunghi e la sua larghezza della larghezza della trama sia uniforme. Le apparecchiature per macchine più impegnative utilizzano principalmente il riscaldamento e la tensione su entrambi i lati per ottenere questo requisito di elaborazione.

Sappiamo che la maggior parte dei tessuti in fibre naturali ha un certo grado di plasticità calda e umida. Pertanto, durante il processo di stampa e tintura, dopo il dimensionamento, la deriva, la tintura, il lavaggio e altri processi caldi e umidi, l'intero tessuto viene teso nella direzione dell'ordito e la direzione della trama viene ridotta. Il volto non è pari. A questo punto, viene applicato il riscaldamento del tentatore e viene applicata l'azione di stiro trasversale, in modo che la larghezza della trama possa essere allargata e uniforme, la superficie del tessuto sia piatta e bella e la deformazione del tessuto durante il processo di cucitura sartoriale possa anche essere ridotto.

Con lo sviluppo del mercato, a causa dei diversi requisiti per le applicazioni pratiche, la struttura delle apparecchiature stenter è diventata sempre più diversificata. Tuttavia, i componenti di base del meccanismo di base sono gli stessi. I componenti principali includono dispositivi di guida, dispositivi di stiro, dispositivi di riscaldamento, dispositivi di stiratura, dispositivi di eliminazione di tessuti e dispositivi per eliminare l'elettricità statica. Il dispositivo di guida viene principalmente utilizzato per guidare il tessuto in modo uniforme in un dispositivo di tendicinghia, che è composto principalmente da una pluralità di rulli di guida, una ventosa di bordo e una staffa con un rullo.

Nell'apparecchio della macchina a telaio, anche il dispositivo di stiro e il dispositivo di riscaldamento svolgono un ruolo importante. Il dispositivo di stiro comprende due strutture, vale a dire un tessuto e una tavola di aghi. In generale, gli aghi vengono utilizzati per tessuti di cotone e lana e la seta viene utilizzata per i tessuti di seta. Sono utilizzati per fissare i tessuti e applicare tessuti per tendere la tensione su entrambi i lati. I dispositivi di riscaldamento comprendono principalmente di tipo aperto e due di tipo forno.

Inoltre, il problema delle irregolarità che si verificano sul bordo del tessuto può essere eliminato stirando con un dispositivo di stiratura per tende. Allo stesso tempo, a temperature più elevate, la macchina per telai a tendina può anche stabilizzare relativamente la larghezza del nastro, e allo stesso tempo, il tessuto può essere lucidato in modo uniforme.

http://www.xindoumachine.com/