Rivestimento e laminazione di tessuti

- Sep 09, 2019-

Il tessuto composto si riferisce al tessuto multistrato unito insieme, o attraverso il tessuto e il polimero o altri materiali compositi insieme, formato un complesso con molteplici funzioni. Negli ultimi anni, la ricerca del tessuto composto si concentra principalmente sulla ricerca di impermeabilità, umidità e permeabilità, protezione conduttiva / antistatica, onde elettromagnetiche, fotocatalisi, regolazione della temperatura e varie proprietà del materiale composito con tessuto composto come base di rinforzo.

A seconda dei materiali composti, i tessuti possono essere suddivisi in tre tipi: composto tessuto / tessuto, composto polimero / tessuto, composto metallo / tessuto. Dal punto di vista della tecnologia, il composto tessuto può essere realizzato attraverso la progettazione del tessuto struttura, tecnologia di laminazione del tessuto, tecnologia di rivestimento, placcatura chimica, tecnologia di placcatura sotto vuoto e sputtering.

E la principale ricerca e sviluppo di XINDOU è la tecnologia di rivestimento.


Tecnologia di rivestimento:


Il rivestimento tessile di solito si riferisce al rivestimento uniforme di composti molecolari elevati sulla superficie del tessuto, formando uno strato o un film multistrato sulla superficie del tessuto, che può non solo migliorare l'aspetto e lo stile del tessuto, ma anche aumentare la funzione del tessuto, che rende il tessuto dotato di funzioni speciali come impermeabile, resistente alla pressione dell'acqua, traspirante e permeabile all'umidità, ignifugo, antivegetativo, blocco della luce e riflessione.


Le particelle conduttive di ossido di metallo o metallo possono anche essere aggiunte nella sospensione di rivestimento mediante la tecnologia di rivestimento per formare un rivestimento conduttivo sulla superficie del tessuto, in modo che il tessuto possa ottenere schermature conduttive, elettromagnetiche, conduzione di calore, degradazione fotocatalitica, assorbimento delle onde e altro caratteristiche. I principali ossidi di metallo o metallo includono argento, rame, ossidi di ferro, biossido di titanio e così via. Nel processo di rivestimento, i materiali metallici devono essere raffinati in nanoparticelle per garantire la formazione di un film metallico conduttivo uniforme e forte sulla superficie del tessuto.


https://www.xindoumachine.com/