Metodo di trattamento dei gas di scarico organici dell'industria del rivestimento tessile

- Sep 18, 2019-

L'industria della tintura e della finitura dei tessuti è una delle industrie più competitive in Cina, e la tecnologia di rivestimento è una tecnologia di elaborazione di recente sviluppo nella finitura tessile, principalmente nella superficie del tessuto (tessuto di base) uniformemente rivestito con uno strato o più strati di film polimerico (rivestimento agente), fa in modo che produca diverse funzioni di una tecnologia di lavorazione della superficie. Poiché può sopportare varie funzioni del tessuto e una sensazione e un aspetto unici nello stile, e può migliorare notevolmente il valore aggiunto del prodotto, il suo effetto è difficile da ottenere nella finitura di tintura generale Pertanto, nel mercato internazionale odierno i prodotti di rivestimento emergono all'infinito e sono ampiamente utilizzati in abbigliamento, valigie, automobili, mobili, decorazioni e altri settori, la produzione è aumentata di anno in anno. Tuttavia, lo sviluppo dell'industria dei rivestimenti ha comportato gravi problemi ambientali, in particolare il problema dell'inquinamento dei gas di scarico. La colla industriale per rivestimento generalmente contiene 50% ~ 80% di solvente organico, nel processo di essiccazione, questi solventi si volatilizzano direttamente nell'aria, causando grandi inquinamento ambientale.


Metodo di gestione:

Le tecnologie esistenti per il trattamento dei gas di scarico del rivestimento comprendono principalmente la nebulizzazione dell'acqua, l'adsorbimento del carbone attivo, il recupero della condensa e la combustione.


Il metodo di recupero della condensa utilizza generalmente una torre di nebulizzazione o una torre imballata, con acqua come assorbitore per assorbire il solvente organico nei gas di scarico.


L'adsorbimento del carbone attivo include la purificazione dell'adsorbimento e la rigenerazione della disattivazione termica.


Il metodo di combustione è diviso in metodo di combustione diretta e metodo di combustione catalitica.


Tuttavia, al momento, le imprese si baseranno sulle caratteristiche dei gas di scarico organici prodotti, generalmente utilizzando il metodo di trattamento combinato, come lo spruzzo d'acqua + il processo di trattamento combinato di adsorbimento del carbone attivo che è semplice, maturo, ad alta efficienza, economico e ragionevole.


Parola chiave: industria dei rivestimenti tessili, rivestimento

https://www.xindoumachine.com