I principali fattori di controllo del processo di stenter

- Sep 20, 2019-

Il processo della macchina stenter è determinato da tre fattori, temperatura, tempo e tensione.


Una temperatura

La qualità del tessuto è determinata dal controllo della temperatura quando il tessuto viene impostato dalla macchina stenter.Poiché dopo il calore finalizzare il design, il grado in cui le pieghe esistenti sulla superficie originale del tessuto vengono eliminate, la planarità della superficie viene migliorata, la stabilità termica delle dimensioni del tessuto e le altre prestazioni di servizio sono tutte strettamente correlate all'altezza e all'altezza del calore che finalizzano la temperatura di progetto.


B) Tempo

Devi raggiungere una certa temperatura prima di poterlo impostare e devi scaldarlo. Pertanto, il tempo di presa è un'altra importante condizione tecnologica della macchina di regolazione del telaio.Dopo che il tessuto entra nella zona di riscaldamento, il tempo necessario per il riscaldamento e l'impostazione può essere approssimativamente suddivisa nelle seguenti parti: tempo di riscaldamento, tempo di penetrazione termica, tempo di regolazione molecolare e tempo di raffreddamento.


Di solito, per il controllo di qualità del processo di impostazione termica della macchina tenditrice, si riferisce principalmente al tempo di riscaldamento, al tempo di penetrazione termica e al controllo del tempo di regolazione molecolare, escluso il tempo di raffreddamento. Se il termine è considerato come un effetto di preriscaldamento, il tempo di presa si riferisce solo al tempo richiesto per il secondo e terzo termine, ovvero il tempo richiesto per la penetrazione termica e la regolazione molecolare.


In generale, la qualità del processo di presa termica della macchina tenditrice si riflette principalmente nel controllo del tempo di riscaldamento e di penetrazione termica del tessuto con diversi fattori quali prestazioni, area, peso, conducibilità termica della fibra e contenuto di umidità del tessuto .


C) Tensione

Poiché la tensione sulla superficie del tessuto cambierà in determinate condizioni, la stabilità termica delle dimensioni, la resistenza e l'allungamento alla frattura del tessuto saranno influenzati in una certa misura. La stabilità termica della dimensione dell'ordito aumenta con l'aumentare dell'alimentazione eccessiva dell'ordito e il la stabilità termica della dimensione zonale diminuisce con l'aumentare del grado di trazione della larghezza del cancello.


Pertanto, un buon controllo della temperatura, del tempo e della tensione di questi tre fattori, nell'uso della macchina per l'impostazione del telaio per finalizzare il processo, può sostanzialmente garantire la qualità del processo.


Parole chiave: parole stenter.

https://www.xindoumachine.com