Tre elementi del processo della macchina per la regolazione del calore

- Feb 07, 2018-

Innanzitutto, la temperatura

La temperatura è il fattore più importante che influisce sulla qualità dell'impostazione del calore. Poiché il tessuto dopo l'impostazione del calore, l'esistenza originale del grado di rughe da eliminare, la rugosità della superficie aumenta, la stabilità termica dimensionale del tessuto e altre prestazioni di presa, sono strettamente correlati alla temperatura di impostazione del calore.

 

Secondo, il tempo

Il tempo impostato è un'altra importante condizione del processo di regolazione del calore. Dopo che il tessuto è entrato nella zona di riscaldamento, il tempo richiesto per il riscaldamento e l'impostazione può essere approssimativamente suddiviso nelle seguenti sezioni:

Tempo di riscaldamento: il tessuto nella zona di riscaldamento, la superficie del tessuto riscaldata alla temperatura richiesta per il tempo richiesto.

Tempo di penetrazione del calore: dopo che la superficie del tessuto ha raggiunto la temperatura di impostazione, le fibre all'interno e all'esterno di ciascuna parte del tessuto hanno lo stesso tempo di penetrazione del calore richiesto per la temperatura di impostazione.

Tempo di regolazione della molecola: dopo che il tessuto ha raggiunto la temperatura di impostazione, il tempo richiesto per le molecole nella fibra da regolare in base alle condizioni di impostazione.

Tempo di attesa: il tempo necessario perché il tessuto si raffreddi dal forno per mantenere il tessuto in posizione.

Solitamente si riferisce al tempo di impostazione, spesso si riferisce al tempo richiesto per i primi tre, escluso il quarto. Se consideriamo il primo termine un effetto di preriscaldamento, il tempo di impostazione si riferisce solo al tempo richiesto per il secondo e il terzo elemento, ovvero il tempo richiesto per la penetrazione termica e la regolazione molecolare.

 

Il tempo richiesto per il riscaldamento e l'infiltrazione di calore dipende dalla prestazione della fonte di calore, dal peso del tessuto per unità di area, dalla conduttività termica della fibra, dal contenuto di umidità del tessuto e simili.

 

Terzo, tensione

Le proprietà di trazione del tessuto durante la regolazione del calore influiscono in qualche modo sulla qualità del tessuto finito, inclusa la stabilità termica dimensionale, la resistenza e l'allungamento a rottura.

La stabilità termica della dimensione dell'ordito aumenta con l'overfeed impostando, mentre la stabilità dimensionale della dimensione diminuisce con il grado di allungamento della larghezza.

La resistenza media del filo singolo del tessuto dopo l'impostazione è leggermente superiore a quella del tessuto non sagomato, e il cambiamento della direzione della trama è più evidente della direzione dell'ordito.

Dopo aver regolato l'allungamento del tessuto a rottura, la direzione latitudinale diminuisce con l'aumentare del grado di allungamento, mentre l'ordito e l'aumento di sovralimentazione diventano più grandi.

http://www.xindoumachine.com/