Sistema di depurazione dei gas di scarico [di scarico] per macchine stenter tessili

- Sep 05, 2019-

Le macchine stenter che eseguono emissioni di gas di scarico non solo contengono molta fuliggine, ma anche materia polifenilica organica, ausiliari di stampa e tintura, olio e altri componenti, ogni macchina stenter in genere emette particelle di particolato 150 - 250 mg / m3, 40 - 80 mg / m3 lampblack. L'emissione di olio, fumo e polvere ha gravi danni alla salute umana e all'ambiente.

La macchina Stenter è l'attrezzatura chiave per la finitura della stampa tessile e della tintura. Nel processo di impostazione del calore del tessuto, la temperatura è alta, quindi un gran numero di gas ad alta temperatura viene prodotto nel forno della macchina stenter, il gas ad alta temperatura contiene olio organico, coloranti, additivi coloranti, olio lubrificante, particelle di fibre e altri inquinanti.


Ora il trattamento dei gas di scarico delle macchine stenter comunemente usato di solito ha un processo a spruzzo d'acqua e un processo elettrostatico.


Processo elettrostatico

Il principio è il seguente: un forte campo elettrico viene utilizzato per elettrificare le particelle di polvere. Quando le particelle con cariche positive / negative passano attraverso l'elettrodo di rimozione della polvere, saranno assorbite rispettivamente da piastre di elettrodi positive / negative, raggiungendo così lo scopo della rimozione della polvere.


Processo di spruzzatura dell'acqua

Il principio è il seguente:

Il gas di scarico ad alta temperatura generato dalla macchina stenter entra nel depuratore di gas di scarico, dopo l'area di deviazione attraverso flusso lento, diffusione nell'area di spruzzo, fumo nell'area di spruzzo e contatto di turbolenza della nebbia d'acqua ad alta pressione, il gas dannoso include il gas di scarico , la nebbia di fibre, polvere e olio viene catturata dalla nebbia d'acqua dopo che il fondo del depuratore si scarica nel serbatoio di separazione dell'olio e dell'acqua. L'aria purificata e raffreddata a spruzzo entra nella zona di disidratazione dalla zona di spruzzatura. L'aria pulita disidratata viene scaricata nell'atmosfera attraverso il tubo di scarico nella parte superiore del purificatore.